Città della Pieve

La meta ideale per un soggiorno in Umbria

Tra la pace e la tranquillità della campagna ma anche a contatto con un patrimonio culturale inesauribile.

Città della Pieve

CITTÀ DELLA PIEVE, gioiello d’arte medievale e rinascimentale, domina da un colle di 508 metri tutta la Valdichiana e il Lago Trasimeno.

Città della Pieve la storia ha lasciato il suo segno con continuità, con testimonianze artistiche e monumentali che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico ma anche visitando i musei cittadini e le numerose chiese.

Accanto a questo un territorio incontaminato, costellato da vigneti, oliveti, borghi e castelli, una qualità della vita a dimensione umana e un artigianato tipico.

Una cittadina da vivere intensamente, da scoprire poco a poco, con le sue atmosfere, i suoi contrasti, il pulsare di una civiltà e di una cultura che la rendono “unica” e irripetibile. Infine, soprattutto nel periodo estivo, importanti manifestazioni ambientate nei luoghi più suggestivi del paese, dalla Rocca Perugina alla Piazza con la Cattedrale e la Torre Civica, dal Palazzo della Corgna agli incantevoli vicoli e stradine.

La meta ideale per un soggiorno in Umbria, tra la pace e la tranquillità della campagna ma anche a contatto con un patrimonio culturale inesauribile, a due passi dalle più importanti città d’arte dell’Italia centrale.


Costruzione e promo-commercializzazione del prodotto turistico Vivi il Trasimeno
finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 - Azione 3.2.2
Prenota